Ultime notizie

Moretta: la nuova scuola media aprirà in ritardo

Alba: procedono i lavori per la realizzazione della scuola della Moretta

ALBA Slitta a fine 2018 l’apertura della scuola media del quartiere Moretta. «I temporali primaverili hanno fermato il cantiere per numerose settimane e purtroppo non è stato possibile consegnare i locali entro l’inizio dell’anno scolastico», spiega il sindaco Maurizio Marello che assicura: «I ragazzini al ritorno dalle feste natalizie troveranno la scuola pronta ad accoglierli, i disagi saranno ridotti al minimo».

Il consigliere del M5s Ivano Martinetti, alla luce del rinvio dell’entrata in funzione della scuola, ha chiesto di poter effettuare un sopralluogo: «Ho presentato richiesta a Carlo Bo, presidente della prima commissione, concordando una visita al cantiere per valutare l’avanzamento dei lavori. Si tratta dell’opera più onerosa e importante dei 10 anni di amministrazione del sindaco Marello e non è ammissibile che le informazioni sul cantiere le dobbiamo leggere su Gazzetta».

Il capogruppo di Forza Italia Carlo Bo aggiunge: «Adesso possiamo dire con certezza che l’anno scolastico non comincerà nella nuova scuola, nonostante le promesse della maggioranza. Personalmente credo che i disagi saranno molti, per genitori e bambini, nel cominciare l’anno scolastico in un edificio e terminarlo in un altro».

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba