Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l’esposizione dei presepi in San Giuseppe

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe

ALBA Inaugurata ieri, sabato 8 dicembre l’edizione numero diciannove dell’Esposizione internazionale dei presepi nella chiesa San Giuseppe di Alba, organizzata dal Centro Culturale San Giuseppe Onlus.

Aderiscono all’iniziativa scuole, associazioni, borghi della città e privati con le loro realizzazioni. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe 2

L’obiettivo dichiarato dal presidente del centro culturale San Giuseppe onlus Roberto Cerrato è di superare le 14 mila visite dello scorso anno.

In apertura della Mostra si sono esibiti Salvatore Curaba ed Ermanno Pastore con un recital di brani e canti natalizi con testi di Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio, Papa Francesco, Madre Teresa di Calcutta e molti altri.

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe 1

Per garantire il più possibile la visita alla mostra , si è deciso di tenere aperto tutti i giorni, compreso il giorno di Natale, il 31 dicembre e il primo dell’anno.

Aperta tutti i giorni dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 dalle ore 14.30 alle 18.30.

Per tutta la durata della mostra si potrà visitare il percorso archeologico musealizzato, inserito nel Sistema Museale Albese, e il campanile, punto panoramico sulla città.

La mostra è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Cuneo, dalla Città di Alba e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Oltre 1.700 visitatori in un giorno per l'esposizione dei presepi in San Giuseppe 3

Banner Gazzetta d'Alba