Ultime notizie

Il Natale di solidarietà ha raccolto 4mila euro

Il Natale di solidarietà raccoglie 4mila euro

NEVIGLIE Entusiasmo, solidarietà, condivisione, voglia di fare: questa l’atmosfera che si è respirata durante l’iniziativa “Natale di solidarietà”, che ha visto alcuni amici e tifosi, organizzatisi nel gruppo Brüt, sporc e gram, mobilitarsi con un pranzo e una lotteria benefica presso l’azienda agrituristica Sprin di Neviglie. Due sono state le associazioni beneficiarie dell’iniziativa: la Collina degli elfi di Govone, un luogo dedicato alle famiglie con bimbi malati di cancro, e la Band degli orsi, che ha come obiettivo il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

«Sono stati raccolti 4mila euro, che saranno equamente ripartiti. Fare solidarietà è sempre gratificante, ma è ancora più bello vedere la passione delle persone che ci hanno seguito in questo evento. Abbiamo avuto 120 partecipanti solo a pranzo, tra cui tifosi di diverse squadre, divisi dalla maglia, ma accomunati dalla voglia di fare del bene. Il progetto piace e la gente continua anche a fare donazioni», ci ha spiegato Simone Nannerini di Neive, eletto scherzosamente il portavoce del gruppo, che comprende altri otto ragazzi, provenienti da Canale, Magliano Alfieri, Vaccheria, Neviglie e Valdivilla.

L’attenzione, intanto, è già rivolta al 2019: «Molta gente ci ha detto che parteciperà alle prossime iniziative. Un grazie a tutte le persone che ci sostengono, al gruppo degli Alpini di Vaccheria, alle attività e ai privati che si sono schierati al nostro fianco, ai miei ragazzi e a tutti quelli che ci hanno dato la forza di ottenere questo splendido risultato», conclude Nannerini. Chi volesse maggiori informazioni può inviare una mail a brutsporcegram@gmail.com.

Daniele Vaira

Banner Gazzetta d'Alba