Piccolo teatro di Bra domenica dà il via a Monforteatro di Coincidenze

Piccolo teatro di Bra domenica dà il via a Monforteatro di Coincidenze

MONFORTE La rassegna Monforteatro arriva alla quinta edizione con una novità: gli spettacoli saranno proposti la domenica pomeriggio, alle 17. L’ingresso degli spettatori nell’elegante teatro di Monforte sarà accompagnato con tè e biscotti offerti dalla compagnia Coincidenze di Alba, che allestisce la rassegna con la collaborazione del Comune e della Pro loco. Il cartellone ospita compagnie locali o vicine all’Albese e prevede l’ingresso gratuito, salvo un’offerta libera alla fine dello spettacolo.

Il programma

Si avvicenderanno sei commedie: inizierà il Piccolo teatro di Bra, con Tutta colpa del diavolo, domenica 27 gennaio. Seguiranno la compagnia Kabuki di Bagnolo Piemonte con Il matrimonio perfetto di Robin Hawdon, domenica 3 febbraio; e In palcoscenico di Santena con Striature, il 17 febbraio. A marzo sarà la volta di due opere in piemontese: Spetand c’aj riva “differenziata” per la Banda Brusca di Bene Vagienna, il 3 marzo, e Tòte vigiòte del Nostro teatro di Sinio, il 17 marzo. Chiuderanno la rassegna gli attori di casa con Sono sempre in ritardo di un anno, in scena il 31 marzo.

Lo spettacolo

Domenica alle 17, gli interpreti del Piccolo teatro con Tutta colpa del diavolo presenteranno la commedia che racconta di Adelina; la sera del suo ottantesimo compleanno viene presa dalla nostalgia della giovinezza e dalla curiosità di sapere come sarebbe stata la sua vita se avesse accettato la corte di un principe. Il diavolo allora invia un emissario per riportare Adelina al 1954 e farle accettare la corte del nobile polacco che a suo tempo aveva rifiutato, ma la vicenda si complica con esilaranti colpi di scena.
Il Piccolo teatro di Bra è un’associazione di volontariato che si occupa di arte con un corso di formazione teatrale, laboratori di teatro per bambini, di canto corale e di letture animate nelle scuole.

Banner Gazzetta d'Alba