Truffa del resto ai danni di un tabaccaio di Cherasco, fermato il truffatore

Maltrattamenti in famiglia, due casi ad Alba e Bra

CHERASCO Si tratta di una delle truffe più antiche e conosciute: quella del resto. E’ successo a Cherasco.

Il metodo è rodato e si sono registrati diversi casi nel braidese: il malvivente chiede pretestuosamente un cambio di banconote da 20 e da 10 euro con una banconota da 50 Euro, ed effettuando abili movimenti manuali riesce a farsi consegnare dalla vittima una somma superiore al dovuto. Il successo di questa truffa sta proprio nella creazione di un vero momento di confusione, messo in atto per beffare il negoziante.

A segnalare tale attività è stato il titolare di un Bar – Tabaccheria di Cherasco, che è rimasto coinvolto ed ha registrato una sottrazione di denaro di 40 Euro.

Grazie alle informazioni fornite dal commerciante, alla precisa descrizione del soggetto ed alle successive analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, i Carabinieri di Cherasco sono risaliti ad un cittadino di origine rumena, 58 anni, pluripregiudicato, residente nel piacentino e con alle spalle un passato ricco di analoghi episodi di truffe.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti per il reato di truffa.

Banner Gazzetta d'Alba