Bacco & Orfeo chiude con violoncello e chitarra ad Alba e Bra

ALBA e BRA Domenica 14 aprile è in programma l’ultimo appuntamento di Bacco & Orfeo, rassegna d’apertura della stagione dell’Alba music festival.

Si tratta di concerti – aperitivo in cui la musica classica di alto livello si incontra con il grande vino del territorio di Langhe e Roero e di altre regioni italiane ospiti. Un’occasione per unire la cultura con la promozione delle eccellenze vitivinicole del Piemonte e non solo.

Protagonisti dei due concerti saranno violoncello e chitarra:  alle 11 nella chiesa di San Giuseppe ad Alba si terrà il concerto Carnet de voyage con la tedesca Felicitas Stephan al violoncello e Cecilia Novarino al pianoforte sulle musiche di Martinu, De Falla, Bloch, Boulanger e Rachmaninov; nel pomeriggio, a partire dalle 16.30 nel coro della chiesa di Santa Chiara a Bra, il concerto Una chitarra verso l’Olimpo con il chitarrista Vojin Kocic, vincitore della 51ª edizione del concorso internazionale Michele Pittaluga 2018. Sulle musiche di Barrios, Antonio Josè, Albeniz e Regondi.

Bacco & Orfeo chiude con violoncello e chitarra ad Alba e Bra
Il chitarrista Vojin Kocic

A conclusione di entrambi i concerti, brindisi con i vini del Pfalz (Palatinato), Mugler e Geheimer Rat Dr. von Bassermann Jordan – Neustadt an der Weinstrassein (Germania). Le degustazioni saranno accompagnate dai prodotti Alfieri specialità alimentari e dalle nocciole Pariani, ricerca e eccellenza.

Banner Gazzetta d'Alba