Liliana Allena candidata con il centrodestra. Marello: “Totale assenza di rispetto istituzionale”

Vinum. Sette giornate nell’enoteca a cielo aperto
La presidente dell'Ente fiera del tartufo Liliana Allena

ALBA Liliana Allena sarà candidata con il centrodestra a sostegno di Carlo Bo nella lista Per Alba-Cirio. Un annuncio che doveva arrivare ufficialmente alle 18 in una conferenza stampa presso il locale Hemingway, preceduta però da un post pubblicato su Facebook dal sindaco Maurizio Marello. Dopo aver ricevuto la notizia della remissione del mandato da Allena, candidata nel 2014 a sostegno proprio di Marello, la comunicazione, il sindaco ha affidato a un post su Facebook tutta la propria indignazione.

Il testo scritto da Marello

La presidente dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba Liliana Allena, cinque anni fa e’ stata eletta in consiglio comunale nelle fila del centro-sinistra. L’ho nominata quale presidente del summenzionato ente. Oggi “salta il fosso” e si candida alle elezioni comunali con il centro-destra albese. Lascio a ciascuno di voi il giudizio. Mi limito a rilevare una totale assenza di rispetto delle pur minime regole di decenza morale ed istituzionale. Per fortuna ALBA, la sua Fiera e le sue manifestazioni e soprattutto la sua gente sono molto più solide e forti di queste meschinità.#Alba.

La presidente dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba Liliana Allena, cinque anni fa e’ stata eletta in…

Posted by Maurizio Marello Sindaco on Friday, 26 April 2019

 

 

Banner Gazzetta d'Alba