Ferrero risponde a Barillari con i numeri: 1.500 gli stagionali inseriti, a fine campagna, in arrivo premio produzione da record

Il discorso di Giovanni Ferrero alla premiazione degli anziani
Il gruppo dei premiati con 40 anni di lavoro in Ferrero

«Sono già oltre 1.300 i lavoratori stagionali assunti in Ferrero dall’inizio dell’estate, altri potrebbero aggiungersi», il bilancio che tracciano i delegati sindacali di Flai Cgil Andrea Basso, Fai Cisl Franco Ferria e Uila Uil Alberto Battaglino è estremamente lusinghiero: «La Ferrero è una garanzia con un numero di assunzioni in costante crescita e una programmazione che invita ad avere piena fiducia nella proprietà del gruppo».

I frutti dei 30 milioni di investimenti sul polo albese sono chiari: «Dalla prossima settimana partirà la produzione su tre turni della seconda linea del nuovo prodotto di grande successo Kinder Cards». Il sole risplende dalle parti di via Vivaro, nonostante la difficoltà degli ultimi anni sul mercato italiano. Gli stagionali che potrebbero ancora entrare a lavoro sono oltre 200 facendo registrare il record di 1.500 ingressi con più di 300 nuovi inserimenti, in gran parte di giovani.

«Il prossimo appuntamento è fissato per il 17 e il 18 settembre per l’Informativa Ferrero all’hotel Cavalieri di Bra, momento di tradizionale confronto con l’azienda con cui faremo il punto della situazione. Nell’occasione sarà stabilito il Plo il premio produzione legato agli obiettivi per il 2019», concludono i tre delegati sindacali dipingendo una situazione ben lontana da quella denunciata su Twitter dal consigliere regionale laziale del Movimento 5 stelle Davide Barillari, con il Plo che si annuncia da record, intorno ai 2.200 euro.

Banner Gazzetta d'Alba