La Fipeg ricorda con stima il dirigente regionale Eugenio Pintore

SETTIMO TORINESE Il 27 agosto è mancato all’affetto dei suoi cari Eugenio Pintore. Aveva 62 anni e dal 2009 era dirigente responsabile del settore Biblioteche, archivi e istituzioni culturali per la Regione Piemonte. A lui si deve la nascita della cooperazione tra le biblioteche del territorio di enti locali. È stato tra i principali fautori del sistema  bibliotecario dell’area metropolitana di Torino e ha predisposto un nuovo modello organizzativo per i sistemi bibliotecari di tutta la Regione.

La Fipeg ricorda con stima il dirigente regionale Eugenio PintoreLascia la moglie Paola e i figli Lorenzo e Irene. Il rosario si terrà mercoledì 28 alle 19 mentre il funerale sarà celebrato giovedì 29 agosto alle 11, entrambi nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Settimo Torinese.

La Fipeg (Federazione italiana piccoli editori giornali) lo ricorda con stima, soprattutto per il ruolo avuto nell’attuazione della legge a sostegno della piccola editoria piemontese, oltre che per l’impegno nella realizzazione della piattaforma dei giornali del Piemonte (www.giornalidelpiemonte.it) che ha aiutato lo sviluppo dei progetti di digitalizzazione di alcuni giornali locali piemontesi.

Banner Gazzetta d'Alba