Ultime notizie

Tutti in pista giovedì 3 ottobre: ragazzi disabili e studenti fanno sport insieme

 1

ALBA I ragazzi delle scuole medie e superiori e gli atleti disabili che sono seguiti dalla diverse strutture del territorio – centri diurni, gruppi appartamento, comunità residenziali – attendono con trepidazione la giornata Tutti in pista e si stanno preparando per bene all’undicesima edizione che si svolgerà giovedì 3 ottobre nello stadio di San Cassiano.

L’evento, promosso come sempre dalla Cooperativa operatori sociali Cos di Alba, è  un momento socializzante e aggregativo tra i giovani e, non a caso, durante la manifestazione ogni ragazzo diversamente abile si troverà accompagnato dagli studenti,

così da trascorrere insieme una piacevole giornata.

Tutti insieme ha il patrocinio del Comune di Alba e conta su Francesca Fenocchio, che ha preso parte alle Paralimpiadi, come madrina dell’evento.

Il ritrovo è previsto alle 9, sulla pista dell’impianto sportivo dopo di che si susseguiranno a ritmo serrato le varie prove e gare atletiche per culminare, alle 14. nelle premiazioni. In caso di maltempo è già deciso il rinvio al 10 ottobre.

Alla manifestazione parteciperà Li sport del progetto San Cassiano Magna Neta dando la possibilità agli atleti di provare il tennis e l’Intrattenimento sarà a cura dei clown di corsia di Arcobaleno Vip Alba-Bra e degli amici a quattro zampe del campo cinofilo Skipper.

Gli organizzatori invitano enti e privati ad aderire all’iniziativa; le iscrizioni sono gratuite e per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0173-29.09.04, o visitare il sito www.coopcos.it.

Banner Gazzetta d'Alba