Albese ai domiciliari per violenza sessuale ai danni di una minorenne

Sette milioni di italiane dichiarano di avere subito violenza nella vita 1

ALBA Un albese ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini, la violenza si è consumata su un treno la mattina dell’11 novembre; la vittima è una ragazzina albese di 14 anni che si stava recando a scuola. La giovane, nella deposizione resa agli agenti della Polizia di Stato, ha dichiarato di esser stata toccata in zone intime, a più riprese, da un uomo che le si era seduto alle spalle.

Nella mattinata di oggi, martedì 17 dicembre, gli uomini della Polfer di Bra, in collaborazione con i Nuclei della Polizia giudiziaria, hanno fermato nella stazione di Torino Porta Nuova e posto ai domiciliari un albese di 43 anni in relazione ai fatti denunciati, con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Le indagini erano iniziate dopo il racconto della studentessa: la ragazza aveva cambiato carrozza dopo l’accaduto ed era scesa alla prima stazione. In lacrime, aveva raccontato il fatto alla madre e per alcuni giorni non si era recata a scuola temendo di incontrare il molestatore.

Il provvedimento di custodia è stato emesso dal Gip Francesca Di Naro del Tribunale di Asti.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba