Il sindaco di Asti Maurizio Rasero negativo al Coronavirus Covid 19

Coronavirus, la rabbia del Sindaco di Asti: "Noi in zona rossa? Nessuno ci ha avvisati. Sono schifato"

ASTI Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, è risultato negativo al Covid 19. Il primo cittadino si era sottoposto al tampone, dopo aver incontrato, nei giorni scorsi, il governatore del Piemonte Alberto Cirio (positivo al test).

All’esame si è sottoposto anche il presidente della Provincia Paolo Lanfranco, risultando negativo. Nel frattempo, il sindaco Rasero ha più volte invitato la popolazione a restare in casa.

Sembra che molti astigiani non abbiano ancora compreso il senso del decreto con cui il Governo ha imposto a tutto il territorio nazionale misure più stringenti, nel tentativo di contenere il più possibile il contagio: si sono visti, infatti, bambini al parco che giocavano, persone che facevano footing nella zona residenziale a nord della città, ragazzi in giro gli amici. Intanto, le Forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sul rispetto del decreto “Io resto a casa.”

Contemporaneamente, si moltiplicano le iniziative di solidarietà, per la consegna della spesa a casa a favore degli anziani e per raccogliere fondi in aiuto dell’ospedale Cardinal Massaia. Per via dell’emergenza coronavirus,il nosocomio astigiano ha chiuso il parcheggio sotterraneo, al fine di ridurre i punti di accesso alla struttura.

manuela zoccola

Banner Gazzetta d'Alba