Ultime notizie

Coronavirus: secondo decesso a Canelli. I positivi sono quattordici

Secondo caso di coronavirus riscontrato a Canelli

CANELLI Nella mattinata di oggi, giovedì 2 aprile, a Canelli è stata registrata la seconda vittima da coronavirus: il cittadino, contagiato nei giorni scorsi, era anche affetto da altre patologie. Intanto, è arrivata la segnalazione di un nuovo caso di positività al Covid-19. Il soggetto è stato messo in isolamento nella propria abitazione. Resta sempre di 14 il numero di persone contagiate: quattro sono ricoverate in ospedale e dieci in isolamento domiciliare.

Scrive il sindaco Paolo Lanzavechia sulla pagina Facebook del Comune: «Nelle ultime ore un cittadino che era ricoverato in ospedale ad Asti è stato dimesso per deciso miglioramento e si trova in fase di guarigione presso la propria abitazione». Il primo cittadino sottolinea, inoltre, che le misure di contenimento domiciliare stanno funzionando e invita tutti a limitare gli spostamenti e rimanere a casa.

Fabio Gallina

La mappa del contagio nella nostra zona

Questa cartina è realizzata usando i numeri contenuti nei bollettini della Regione Piemonte e delle Asl e nelle diverse comunicazioni dei Comuni. Ribadiamo dunque, che non si tratta di valori completi poiché di molti casi non viene diffusa l’esatta attribuzione comunale.
Le zone colorate rappresentano i Comuni che hanno subito il contagio; le croci, invece, sono i Comuni che hanno avuto cittadini deceduti.

Banner Gazzetta d'Alba