Ultime notizie

Con le progressive riaperture tornano a circolare più treni regionali

Trenitalia: 15 nuovi treni sulle linee piemontesi nel 2020 1

TORINO Da lunedì 18 maggio nei giorni feriali circoleranno 457 treni, con un aumento di 52 treni al giorno rispetto alla fase di lockdown.

«Fin dall’inizio dell’epidemia abbiamo lavorato con i gestori dei servizi ferroviari per poter assicurare un servizio coerente con il flusso di passeggeri», sottolinea l’assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi. «In tempi normali i treni erano 859 al giorno, siamo scesi a per poi risalire a 405 dal 4 maggio e giungere i 457 in corrispondenza con la maggiore apertura delle attività produttive, tenendo conto delle necessità di ogni territorio e dell’analisi delle richieste che ci stanno arrivando. Continueremo ad aumentare il servizio, puntando a ripristinare il 100% dei treni quando apriranno le scuole e ci sarà una richiesta decisamente superiore a quella attuale».

I nuovi orari, in vigore a partire da lunedì 18, sono disponibili sui siti Trenitalia e Gtt, gestori dei servizi ferroviari regionali.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la nostra zona, sulla linea Sfm4 Torino-Alba verrà riattivata la coppia di treni serali da Torino Stura alle 18.27 e da Alba alle 20.07.

Banner Gazzetta d'Alba