Mostra collettiva a Cortemilia

Cortemilia: la torre, di sera, diventa tricolore

CORTEMILIA Venerdì 2 ottobre, alle 16, a Palazzo Rabino di Cortemilia, si terrà l’inaugurazione della settima edizione della mostra d’arte contemporanea dal titolo Forme e colori, promossa dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe, con il supporto della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Unione montana Alta Langa.

Il progetto Macàl, acronimo di Mostre d’arte contemporanea in Alta Langa, illustrerà circa 160 lavori (quadri, sculture e installazioni) di 17 artisti affermati: Corrado Alderucci, Mirko e Roberto Andreoli, Giovanni Borgarello, Roberto Bruno, Enrico Challier, Gian Carlo Ferraris, Gianfranco Galizio, Elio Garis, Oscar Giachino, Gabriele Girardi, Tanchi Michelotti, Vanni Penone, Brenno Pesci, Fabrizio Riccardi, Raffaele Russo e Sergio Unia. A ciascun artista sarà riservato un ambiente del palazzo settecentesco cortemiliese che meglio lo rappresenta e che ne sottolinea le qualità. L’esposizione è strutturata come tante mostre individuali. Si tratta probabilmente della più ampia esposizione d’arte contemporanea delle Langhe.

La mostra sarà visitabile, fino al 18 ottobre, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni si può telefonare al 347-80.46.768 (Ausilia Battaglia) o scrivere a segreteria@cavalieridellelanghe.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba