Stasera dal palco del Toselli di Cuneo un concerto per orchestra d’archi

Questa sera dal palco del Toselli di Cuneo un Concerto per orchestra d'archi
Alessandra Avico

CUNEO Questa sera, lunedì 28 dicembre, alle 21, terzo e ultimo appuntamento con la musica classica a cura dell’orchestra Bartolomeo Bruni-Città di Cuneo, che propone una novità per il pubblico: un concerto per orchestra d’archi, diretta dal maestro Nicolò Jacopo Suppa, e con Alessandra Avico al contrabbasso solista, un ruolo e uno strumento solitamente affidati a un uomo. Il programma della serata prevede l’elegia Crisantemi di Giacomo Puccini, in ricordo delle vittime causate dal Covid-19, il romantico Concertino in Si minore di Giovanni Bottesini e, infine, la Serenata in Mi maggiore di Antonin Dvoràk.

Lo spettacolo è il decimo evento della rassegna Un Teatro come Casa, proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i Christmas sketch, appuntamenti che ogni giorno alle 16.30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti: oggi Gimmi Basilotta, accompagnato al clarinetto da Isacco Basilotta, legge un brano elaborato da Una modesta proposta di Jonathan Swift.

Tutti gli spettacoli sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube Un Teatro come Casa, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube del Comune di Cuneo. Il programma aggiornato della rassegna, proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche gli appuntamenti quotidiani con i Christmas sketch (trasmessi ogni giorno alle 16.30 sulla pagina Facebook teatrotosellicuneo), è disponibile sul sito del Comune di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba