Ultime notizie

Ieri le prime comunioni per 29 ragazzi ai Salesiani di Bra

Ieri le prime comunioni per 29 ragazzi ai Salesiani di Bra 1

BRA L’atmosfera è quella delle grandi feste, ma tutti sono attenti e ordinati nell’ottemperare le norme sanitarie anti Covid. Il cortile è gremito per la Messa: è il giorno delle prime comunioni per 29 ragazzi di terza e quarta elementare che hanno frequentato il catechismo dai Salesiani. Il primo incontro con l’Eucarestia.

Ieri le prime comunioni per 29 ragazzi ai Salesiani di Bra

La Messa è presieduta da don Livio Sola, che scusandosi con i fedeli inizia la sua omelia dicendo: «Oggi parlerò per questi 29 amici», ma è chiaro che la sua omelia penetra anche negli animi di mamme e papà dei comunicandi e anche di tutta l’assemblea. Il cielo minaccia al mattino pioggia ma la celebrazione termina con il sole, come il Signore che questi piccoli amici hanno ricevuto dentro di loro.

Ieri le prime comunioni per 29 ragazzi ai Salesiani di Bra 2

Oggi, ultimo giorno di Maggio,  finisce il Rosario. Don Alessandro Borsello, il direttore del centro salesiano, ha annunciato che dopo il Rosario, la banda cittadina eseguirà qualche musica così da celebrare Maria, che tutta la comunità per un mese si è ritrovata ogni sera. Quindi appuntamento con il Rosario e mini concerto questa sera alle 21 dai Salesiani.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba