Ultime notizie

Alle 21 il secondo appuntamento con lo spettacolo “Abitare il piemontese” al Pala Alba Capitale

Abitare il piemontese di Paolo Tibaldi arriva sul palco del palaAlba capitale
Paolo Tibaldi

ALBA Questa sera, giovedì 1 luglio alle 21, il palco del pala Alba capitale ospiterà la seconda serata di “Abitare il piemontese”, lo spettacolo ideato dall’attore Paolo Tibaldi a partire dalla fortunata rubrica di Gazzetta d’Alba, nella quale ogni settimana analizza termini del dialetto piemontese, tra aneddoti e nozioni storiche.

Per Alba Capitale, Tibaldi non  poteva che pensare a un viaggio tra i termini legati al mondo del lavoro. Spiega: “Anche per questa seconda tappa mi soffermerò sulle parole legate al mondo imprenditoriale: sarà un dialogo con il direttore organizzativo di Alba Capitale Marcello Pasquero e con il pubblico, con al centro le parole, che a loro volta sapranno trasportarci attraverso il tempo e la storia della nostra città e del nostro territorio. Questo è i grande valore del piemontese: un patrimonio linguistico, ma anche culturale, emblema di un modo di vivere e di lavorare, in questo caso”.

La terza serata sarà a settembre e si tratta di tre appuntamenti  propedeutici  allo spettacolo in programma a ottobre sul palco del teatro Sociale: “Lo straordinario”, scritto e interpretato da Tibaldi, con la voce fuori campo del noto attore italiano Massimo Dapporto.

Per prenotare gratuitamente un posto CLICCA QUI

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba