Il pittore Franco Gotta espone nella Banca di Cherasco. Inaugurazione questa sera

Il pittore Franco Gotta espone nella Banca di Cherasco. Inaugurazione questa sera

BRA Si inaugura stasera (giovedì 8 luglio) alle 18, nella sede di Banca di Cherasco a Roreto la nuova mostra personale di Franco Gotta, pittore braidese le cui opere saranno esposte anche nella filiale di piazza Carlo Alberto a Bra. L’accesso sarà contingentato, come da normative, e sarà permesso negli orari di apertura della Banca (dalle ore 8.30 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30).

A raccontare il padre Franco è suo figlio Matteo: «Una vita tutta impregnata di colore, come le sue tele artistiche, dove prima di ogni altro elemento stilistico, vince e si esalta il colore, espressione della vita e della passione, che deve esplodere, dentro ciascuno di noi.  La sua arte pittorica, è sicuramente una poetica metafisica, intenta a creare suggestioni dell’Io».

Commenta Giovanni Claudio Olivero, presidente di Banca di Cherasco: «Sostenere il territorio non significa soltanto supportare le aziende e le famiglie nelle spese quotidiane e professionali, ma anche dare visibilità alle nostre realtà culturali e sociali. Franco Gotta, eccellenza del nostro territorio, conosciuto a livello internazionale, rappresenta con naturalezza la realtà che ci circonda e le emozioni che più ci appartengono con le sue pennellate e i suoi colori».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba