Ultime notizie

Memorial Giacomo Rossi: gli albesi ci sono per ricordare l’amico

L’Atletica Alba piange la morte di Giacomo Rossi
Giacomo Rossi

ATLETICA Domenica 8 agosto a Maciano di Pennabilli, sull’Appennino riminese, si è svolto il classico Giro delle borgate macianesi, da quest’anno dedicato alla memoria di Giacomo Rossi, ingegnere, atleta e musicista; riminese di origine ma albese di adozione. La gara è organizzata dal Maciano team runners, la vecchia squadra di Giacomo, originario di quei luoghi e più volte al via della competizione.

Memorial Giacomo Rossi: gli albesi ci sono per ricordare l’amico 1

L’Atletica Alba ha partecipato con Simone Barbero, Alberto Bongioanni, Aurora De Miglio, Valerio Galliano, Chiara Genero, Simone Grosso, Alice Moraglio, Andrea Ottino e Gianna Pavarino, ai quali si è aggregata Gloria Barale, nata atleticamente nella società albese e oggi in forza al Cus Torino.

Memorial Giacomo Rossi: gli albesi ci sono per ricordare l’amico

A parte il risultato sportivo (percorso durissimo e suggestivo di 12 chilometri con Gloria Barale vincitrice), si è trattato soprattutto di un’occasione per ricordare Giacomo, insieme a sua madre Rosalba e agli amici del luogo. Rosalba ha anche presentato Le ali di Jack, una raccolta delle poesie scritte da Giacomo, con le testimonianze di amici e colleghi.

s.s.

Banner Gazzetta d'Alba