Ultime notizie

Chiara ed Eugenio hanno avviato la loro bottega in corso Langhe

LA STORIA «Per noi non è solo un negozio, ma un vero e proprio progetto familiare»: lo dicono Chiara Paglieri ed Eugenio Manera, compagni nella vita e soci nel lavoro.

Lo scorso giugno, quando la città stava cominciando a riprendersi dopo l’ondata primaverile del Covid-19, hanno aperto il loro negozio di alimentari in corso Langhe: Bottega Manera.

«Per assurdo, durante l’isolamento, ci siamo trovati a fantasticare sul nostro futuro», dice Eugenio, che lavorava in un settore diverso.

Chiara ed Eugenio hanno avviato la loro bottega in corso Langhe
Chiara ed Eugenio hanno avviato la loro bottega in corso Langhe

Chiara: «Abbiamo fatto della nostra passione un lavoro e deciso di concretizzare un’utopia».

La loro bottega racchiude due anime: «La nostra clientela è rappresentata da persone che vengono per comprare il pane o i prodotti alimentari di largo consumo, ma anche da chi cerca specialità. Siamo convinti che per un piccolo negozio sia fondamentale offrire qualcosa di diverso rispetto a ciò che si può trovare ovunque, ma allo stesso tempo i negozi di prossimità rappresentano un servizio per interi quartieri», spiegano i due, per poi aggiungere: «La risposta è molto buona: da giugno la clientela è triplicata. Oltre ai due dipendenti che sono già al nostro fianco, stiamo cercando un terzo addetto».
Aprire un negozio è un bel cambiamento, come conclude Chiara: «Da tre anni siamo genitori di Enea, che ha vissuto con noi tutti i cambiamenti. Basti pensare che, prima di aprire, io lavoravo part-time e quindi ero molto più presente. Ma, grazie a qualche aiuto e a una buona organizzazione, ce la stiamo facendo e siamo tanto soddisfatti».

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba