Al mare o ai monti con il Cai di Asti

Al mare o ai monti con il Cai di Asti

ESCURSIONISMO Doppia possibilità con il Cai di Asti per domenica 13 febbraio. Per chi predilige la montagna, l’uscita di sci di fondo, data la scarsità di neve e le temperature superiori alla media stagionale, non ha ancora una meta certa. Si punta su Courmayeur Val Ferret o su Entracque dove, al momento sono aperti sette chilometri di piste. Informazioni si possono avere telefonando ai numeri: 347-70.80.682 (Fondo Asti) o 331-61.61.887 (Guido).

Per chi preferisce un’escursione in Liguria, viene proposta la traversata Santa Margherita-Rapallo-Chiavari, lungo il sentiero Verdeazzurro. Spiegano gli organizzatori: «Dalla variopinta Santa Margherita Ligure risaliremo attraverso vecchie mulattiere nell’immediato entroterra, godendo di uno splendido panorama verso la baia di Santa Margherita e il promontorio di Portofino. Da Rapallo saliremo fino al paesino di Sant’Ambrogio da dove seguiremo il sentiero dei cinque campanili con vedute sul golfo del Tigullio. Raggiunto Sant’Andrea di Rovereto (quota massima dell’escursione) scenderemo uliveti e muretti a secco fino alle prime case di Chiavari dove terminerà la nostra camminata».

Saranno scrupolosamente rispettate le direttive emanate dal Cai centrale e le disposizioni adottate a livello nazionale e territoriale nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Informazioni e programma dettagliato scaricabile da www.caiasti.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba