Ultime notizie

Controlli a tappeto sui green pass: multato un centro estetico di San Damiano d’Asti

Asti: presentazione delle nuove autoradio Alfa Romeo Giulia al Comando provinciale dei Carabinieri. 1

SAN DAMIANO D’ASTI È stata sanzionata per violazioni alle norme anti-contagio perché gestiva la propria attività, senza essere in possesso del green pass: così la titolare di un centro estetico è stata sanzionata dai Carabinieri, impegnati in un controllo. Il caso è solo uno fra quelli emersi dall’attività di vigilanza svolta dal Comando di Asti, nelle diverse aree della provincia.

A Nizza Monferrato, i militari, hanno denunciato una donna sorpresa a rubare cosmetici in un centro commerciale, sanzionandola anche perché sprovvista della certificazione verde, richiesta per gli spostamenti, dal momento in cui il Piemonte è in zona arancione, con limitazioni per i non vaccinati.

Ammende sono state comminate anche al gestore di una sala giochi di Canelli che non controllava il green pass ai clienti, né vigilava sull’uso delle mascherine nei locali. Stesso comportamento è stato documentato anche in supermercato di Asti, mentre a Villanova d’Asti i due titolari di un supermercato non tutelavano la salute dei loro cinque dipendenti, non avendo nominato un medico del lavoro: sono stati sanzionati dai militari del nucleo Ispettorato del lavoro.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba