In corso le finali regionali del Gran premio Kinder joy of moving

In corso le finali regionali del Gran premio Kinder joy of moving

SPORT INVERNALI La quarantaquattresima finale nazionale del Gran premio giovanissimi Kinder joy of moving si svolgerà a Tarvisio (Udine)  dal 18 al 20 marzo, con gare di sci alpino, sci nordico e snowboard.  Il lavoro di preparazione e il percorso di avvicinamento alla finale è iniziato tra dicembre e gennaio all’interno delle scuole italiane di sci. I maestri hanno organizzato autonomamente per i bambini tra i 9 e i 12 anni gare appositamente concepite per dare l’opportunità a tutti i piccoli allievi di mettersi alla prova in slalom gigante. I primi 10 classificati di ogni categoria e di ogni singola qualificazione hanno avuto la  possibilità di accedere a una delle 14 fasi regionali programmate nel 2022. Dopodiché, i primi 15 classificati per regione di ogni anno avranno di diritto l’accesso alla finale nazionale. Per Piemonte e Liguria la fase regionale sarà sabato 5 e domenica 6 febbraio a Limone Piemonte.

In corso le finali regionali del Gran premio Kinder joy of moving 1

Al Gran premio giovanissimi viene prima di tutto il divertimento, insieme agli importanti valori dello sport come l’impegno e l’amicizia, ma nelle mini gare c’è anche in gioco il sogno di emergere come alcuni atleti divenuti campioni dello sci azzurro che sono partiti da questi cancelletti di partenza: Kristian Ghedina, Karen Putzer, Isolde Kostner, Elena Curtoni, Bibiana Perez, Sabina Panzanini, Patrik Thaler, Davide Simoncelli, Morena Gallizio, Luca Tiezza, Luca Senoner, Marta Bassino e Sofia Goggia,

Sponsor della manifestazione è Kinder joy of moving, realtà nata all’interno del progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero, che puntano all’educazione allo sport vissuto prima di tutto come gioia.

In corso le finali regionali del Gran premio Kinder joy of moving 2

Banner Gazzetta d'Alba