Lavori in corso Europa ad Alba. Lunedì sera si abbattono gli alberi

Lavori in corso Europa ad Alba. Lunedì sera si abbattono gli alberi

ALBA C’è una data per l’inizio dei lavori per la sistemazione di corso Europa. L’ordinanza appena emessa dal Comune di Alba impone la temporanea chiusura al traffico tra le 21 e la mezzanotte di lunedì 28 febbraio del tratto tra via Aldo Moro e via Dario Scaglione.

Le auto verranno bloccate in base all’avanzamento dei lavori che in questa primissima fase riguardano l’abbattimento degli alberi.

Reggio: tempo di cambiare le ciclabili di corso Europa ad Alba
Il progetto per la sistemazione di corso Europa

Il primo lotto funzionale di sistemazione di corso Europa riguarda la realizzazione di piste ciclabili monodirezionali per i due sensi di marcia di larghezza media di un metro e mezzo. Verrà anche realizzata una nuova rotatoria all’intersezione tra corso Europa e via Padre Girotti.

La pista ciclabile sarà ricavata su una parte dell’attuale marciapiede, dove attualmente sono presenti le alberature. Il piano verrà abbassato, portandolo allo stesso livello della carreggiata e le piante saranno sostituite con nuove essenze autoctone, meno invasive sia come dimensioni di chioma che per apparato radicale.

Banner Gazzetta d'Alba