Ultime notizie

L’Asti e il Moscato d’Asti affiancano i maestri pasticceri al Sigep di Rimini

DOMENICA 13 E LUNEDÌ 14 DUE APPUNTAMENTI SPECIALI DEDICATI ALLA MIXOLOGIA CON IL FLAIR BARTENDER GIORGIO FACCHINETTI NELLO STAND DELL'AMPI.

L'Asti e il Moscato d'Asti affiancano i maestri pasticceri al Sigep di Rimini 2
Il flair bartender Giorgio Facchinetti

SIGEP Il Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg parteciperà alla 43ª edizione di Sigep, in programma dal 12 al 16 marzo, presso il quartiere fieristico di Rimini, con uno spazio dedicato all’interno della lounge dello stand di Ampi, affiancando i maestri pasticceri italiani e le loro dolci creazioni. L’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg verranno serviti in purezza tutti i giorni, dalle 11 alle 18, nelle diverse tipologie disponibili.

Durante l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce, sarà possibile apprezzare l’eccellenza della pasticceria italiana in connubio con la qualità e il gusto inconfondibile delle bollicine aromatiche della Docg Asti, dall’ora del brunch a quella dell’aperitivo, in purezza e in miscelazione. Lo stand di Ampi di 150 metri quadrati (numero 4 e posizionato al padiglione B5) ospiterà anche il flair bartender Giorgio Facchinetti. In particolare, domenica 13 e lunedì 14 marzo, dalle 17 alle 18, Facchinetti delizierà il palato dei visitatori con tre gustosi cocktail a base di Asti spumante e di Moscato d’Asti: oltre all’iconico Asti Signature, sarà proposto proporrà O’Babà e Beesweet. Le ricette dei drink, perfetti per l’happy hour e come insolito abbinamento alle dolci creazioni dei maestri pasticceri italiani sono:

L'Asti e il Moscato d'Asti affiancano i maestri pasticceri al Sigep di Rimini

Asti Signature
4 foglie di basilico
1 fetta di pompelmo rosa
Pepe di Sichuan qb
Asti Dolce Docg

O’ Babà
3,5 cl di rum chiaro
2 cl di acqua dei Babà
2 cl di succo di lime
Top di Moscato d’Asti

L'Asti e il Moscato d'Asti affiancano i maestri pasticceri al Sigep di Rimini 1

Beesweet
6 cl Caffè
4 cl Spinello
2 cl Miele
2 cl succo di limone
Moscato d’Asti Docg

Banner Gazzetta d'Alba