Ultime notizie

Con Davide Giri per la ricerca, raccolti 29mila euro

Con Davide Giri per la ricerca, raccolti 29mila euro 1

ALBA  Il ricordo di Davide Giri si tramuta in una bella donazione per la ricerca scientifica. «Nei mesi scorsi abbiamo portato avanti la raccolta fondi a favore della Fondazione italiana per la ricerca sulle malattie del pancreas, motivata dal fatto che Davide credeva molto nella ricerca scientifica e che nei giorni precedenti la sua morte, ha sofferto nel sapere che una delle persone da lui più amate, sua madrina Lisa, era stata colpita da un tumore al pancreas», spiegano i famigliari.

La cifra raccolta ammonta a 29mla euro e verrà consegnata in memoria di Davide alla fondazione nel mese di aprile per contribuire al lavoro di giovani ricercatori.

Un enorme «Grazie di cuore» da parte di papà Renato, mamma Pina, Michele, Caterina e Ana va alle «tantissime persone vicine e lontane hanno aderito all’iniziativa, con cui hanno voluto mostrare in un gesto concreto a Davide l’apprezzamento per la sua breve ma intensa vita, ricca di impegno e relazioni, e  a noi la vicinanza nel dolore quasi insopportabile per la violenza che ha subito e che gli ha negato la realizzazione di tanti sogni.

Ringraziamo tutti e ciascuno per l’affetto che ci avete dimostrato dando valore a quanto “seminato” da Davide: l’impegno nella ricerca scientifica, l’amore e la sensibilità per le persone e l’entusiasmo per la vita.

Nasceranno tanti altri frutti attraverso le azioni di ciascuno di noi e di voi che hanno ricevuto “qualcosa” dall’incontro con lui».

Banner Gazzetta d'Alba