Ultime notizie

Editoria locale: il Corriere di Saluzzo festeggia 110 anni di vita

SALUZZO Corriere di Saluzzo in festa per i suoi 110 anni di pubblicazioni.  Per l’occasione è stato pubblicato il libro 110 Interviste del Corriere di Saluzzo che raccoglie le interviste realizzate per il giornale dal direttore Alberto Gedda negli ultimi due anni con vari personaggi, ritratti dal direttore artistico Giorgio Lusso. Il volume è stato presentato ieri, venerdì 8 aprile, nel teatro Magda Olivero.

Dalle pagine del volume i personaggi intervistati da Gedda emergono con le loro storie e caratteristiche personali: da don Ciotti a Erri de Luca, da Pupi Avati a Nando dalla Chiesa, da Livio Berruti a Moni Ovadia.

Editoria locale: il Corriere di Saluzzo festeggia 110 anni di vita

 

Per la parte musicale della serata sono stati scelti alcuni tra i musicisti intervistati e presenti nel libro: Chiara Rosso con Dario Littera; Marco Stella con Marco Cravero e Roberto Izzo; Filippo Bessone e Luca Occelli; Sergio Berardo con Simonetta Baudino e Dino Tron.

L’iniziativa rientra nel programma organizzato dal Corriere di Saluzzo, con la patrocinio della Diocesi e del Comune di Saluzzo, per festeggiare i 110 anni dalla pubblicazione del primo numero del giornale con questa testata: il 4 gennaio del 1913.

Il calendario ha preso l’avvio lunedì 21 febbraio con l’incontro tra gli studenti delle scuole superiori e il giornalista Giampiero Gramaglia e propone, per i prossimi mesi, rassegne teatrali, saggi scolastici, concerti e altre presentazioni di libri.

Tante iniziative per i primi 110 anni del Corriere e quindi ribadire l’importanza della stampa diocesana.

 

Banner Gazzetta d'Alba