Ultime notizie

Govone, alla Collina degli Elfi tornano gli open day

Govone: alla Collina degli Elfi tornano gli open day

GOVONE Immergersi in una realtà accompagnati da chi già la vive in prima persona è il modo migliore per comprenderla. Ecco perché la Collina degli elfi aprirà le sue porte nei primi due mercoledì del mese di aprile. L’associazione attiva nel sostegno alle famiglie che hanno vissuto la sofferenza della malattia oncologica pediatrica sarà visitabile il 6 e il 13 aprile, alle 18.30 per la prima data e alle 20.30 per la seconda. Sarà possibile scoprire gli spazi della struttura, circondati dagli animali, protagonisti degli interventi assistiti (Iaa), visitando l’ex convento di Craviano e, soprattutto, incontrando i volontari che fanno parte di questo importante progetto.

I visitatori saranno accolti da un buffet di benvenuto e accompagnati in una visita guidata, per concludere con un momento di testimonianze dei volontari. La presidente dell’associazione Manuela Olmo racconta: «In questi tredici anni di attività, la Collina ha avuto il privilegio di accogliere 280 famiglie. Quello che desideriamo attraverso gli open day è riuscire a trasmettere alle persone l’importanza del nostro operato, facendo comprendere l’arricchimento personale che ciascuno di noi ha sperimentato prestando servizio. Diventare volontari non è frutto dell’impeto di un momento, ma una scelta che cambia profondamente il nostro modo di essere. Il corso di formazione è necessario per diventare le persone di cui le famiglie hanno bisogno».

Govone, alla Collina degli Elfi tornano gli open day

Per aderire a queste due serate è necessario prenotare via mail scrivendo a risorseumane@lacollinadeglielfi.it o telefonando al 345-08.44.959. I membri del direttivo dell’associazione affermano: «Se la passione, l’amore e l’entusiasmo che si respirano alla Collina degli Elfi vi contageranno a tal punto da spingervi a volerne far parte, il corso di formazione intensivo è un’occasione speciale in cui imparare tanto e dare molto. Il ciclo di apprendimento, ultimo corso disponibile prima della stagione estiva, è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni e che vogliano impiegare il loro tempo impegnandosi nell’associazione».

Queste le date del corso:

  • venerdì 6 maggio dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23
  • sabato 7 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
  • venerdì 13 maggio dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23
  • sabato 14 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, inviare una e-mail a: corsi.formazione@lacollinadeglielfi.it o telefonare al 345-08.44.959.

Banner Gazzetta d'Alba