I Cappuccini danno l’addio a fra Luca Isella

BRA Con immenso dispiacere e profondo rammarico la comunità dei frati Cappuccini di Santa Maria degli Angeli sulla Rocca annuncia la morte di fra Luca Isella, avvenuta nella serata di domenica 1° maggio all’ospedale torinese di San Giovanni Bosco, dove era ricoverato da qualche tempo.

I Cappuccini danno l’addio a fra Luca Isella
Fra Luca Isella

Fra Luca (76anni), acuto teologo e profondo conoscitore delle Scritture ha messo a disposizione il suo ministero per la Confraternita con passione e grande dedizione.

Archivista e studioso raffinato, ha contribuito a ordinare l’amplissimo archivio e ne ha dato lustro anche con pubblicazioni ad hoc. Tutti lo ricorderanno per le sue riflessioni e per le omelie sempre puntuali e profonde. Isella è autore numerose pubblicazioni tra cui c’è lo studio sulla chiesa di Boschetto e sull’ipotesi di origine monacale dell’edificio di culto della frazione braidese.

Questa sera (lunedì 2 maggio) alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, la sua comunità braidese, verrà recitato il Rosario; giovedì 5 maggio, alle 10 nella chiesa del Monte dei Cappuccini a Torino si terrà il funerale.

Banner Gazzetta d'Alba