Ultime notizie

Meteo: quella appena iniziata sarà una settimana dal profilo estivo

Inaugura a Canale il nuovo centro di ritiro nocciole realizzato da AscoPiemonte

PREVISIONI DEL TEMPO Un promontorio di alta pressione si sposterà sull’Europa centrale, garantendo tempo stabile e soleggiato per quasi tutta la settimana a partire da domani. Temperature in netto aumento con valori prossimi ai 30 °C nel fine settimana.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi lunedì 9 e domani martedì 10 maggio

Residua instabilità con possibili rovesci sui rilievi alpini al pomeriggio, sia oggi che domani, ma al massimo di moderata intensità. Sulle pianure cieli più sereni. Temperature in graduale aumento tra oggi e domani, con massime comprese tra i 22 e i 25 °C, minime tra 11 e 14 °C. Sulle coste l’escursione più contenuta manterrà le minime un po’ più alte e le massime un po’ più basse. Venti assenti o deboli a regime di brezza.

Da mercoledì 11 maggio

Bel tempo, poche nubi a sviluppo pomeridiano sui rilievi senza precipitazioni se non occasionalmente, o velature di passaggio. Temperature ancora in aumento con picchi localmente fino a 29/30°C tra venerdì e sabato, e minime comprese tra 14 e 16 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza, con qualche rinforzo moderato meridionale sul basso Piemonte.

Cogliamo l’occasione per segnalare l’11° Giornata della meteorologia sul tema “Al cambiamento climatico è meglio crederci” che si terrà a Busca il 14 maggio. Una giornata per incontrare e dibattere con i maggiori esperti di meteorologia e climatologia https://giornatameteo.com/

Previsioni dettagliate

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/629-Stagionali_maggio_2022.html

Banner Gazzetta d'Alba