Ultime notizie

Valerio Lundini inaugura il suo tour estivo a Collisioni

Valerio Lundini inaugura il suo tour estivo a Collisioni

  • Valerio Lundini & i Vazzanikki
  • Il primo tour dopo il drammatico scioglimento
  • Domenica 17 luglio, ore 21, piazza Medford ad Alba

ALBA Dopo lo strepitoso successo ottenuto con il suo spettacolo teatrale, il comico romano reduce dalla sua telefonata a Putin al concertone del 1° maggio sarà a Collisioni domenica 17 Luglio con uno show musicale assieme alla band con cui collabora da più di dieci anni, portando le numerose gag e i suoi momenti di improvvisazione.

La formazione capitanata da Valerio Lundini proporrà uno show di rock’n’roll a 360 gradi, con influenze swing, rockabilly e surf.

Valerio Lundini inaugura il suo tour estivo a Collisioni

Il comico romano porterà a Collisioni il suo progetto musicale con i Vazzanikki (presenza fissa e ormai iconica a Una pezza di Lundini) che accompagna la sua carriera live da più di dieci anni, nel quale emergerà uno spirito caustico, ironico e nonsense.

Valerio Lundini & i Vazzanikki

  • Valerio Lundini – Voce e Pianoforte
  • Andrea Angelucci – voce e chitarra acustica
  • Carmelo Avanzato – basso e voce
  • Flavio Denovellis – chitarra elettrica
  • Gianluca Sassaroli – batteria
  • Olimpio Riccardi – Sax

I biglietti per lo spettacolo di Valerio Lundini saranno disponibili da mercoledì 11 maggio alle 12 sui circuiti Ticketone e Ciaotickets a partire da 20 euro più diritti di prevendita dei gestori.

Collisioni 2022 è realizzato grazie a: Comune di Alba, Regione Piemonte, Banca d’Alba, latterie Inalpi, Cia Cuneo, Egea, fondazione Crc, fondazione Crt, consorzio Asti Docg, Acqua San Bernardo, distillerie Berta, Algida, Albertengo panettoni, pasta Michelis, Sovipi, Relanghe, Scavino musica.

Biografia

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla scuola romana dei fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus.

Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla Tv collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma “Battute?” in onda in seconda serata su Rai 2.  Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’altro festival, nuova versione del Dopo festival di Sanremo, in streaming su Raiplay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma Una pezza di Lundini, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020. Ad agosto 2021 torna dal vivo con Il mansplaining spiegato a mia figlia, spettacolo esilarante e irriverente che tra la versione estiva e quella teatrale registra più di 50mila spettatori e il consenso unanime della critica e del pubblico.

Una pezza di Lundini

Una pezza di Lundini, giunto alla terza edizione, va in onda ogni mercoledì su Rai 2 in seconda serata. Si tratta di un late night comedy che fa finta di sostituire cose assurde (che non esistono), un programma con interviste nonsense ad ospiti famosi, servizi surreali e sketch in studio che butta giù tutti i luoghi comuni, il buonismo e i cliché a cui siamo abituati, come nessuno aveva fatto prima di lui.

Banner Gazzetta d'Alba