Ultime notizie

Appuntamento con il concerto della filarmonica Il risveglio di Dogliani

Dogliani: dopo un anno di stop torna il concerto della filarmonica per la festa dei santi Pietro e Paolo

DOGLIANI Si terrà questa sera, domenica 26 giugno, il concerto della filarmonica Il risveglio di Dogliani, formazione diretta dal maestro Valerio Semprevivo. L’appuntamento è alle 21.30 nella piazzetta Don Delpodio. Come ogni anno, è proposto in prossimità della festa dei santissimi Pietro e Paolo e la presentatrice sarà Rosalba Giacchello.

La novità di quest’edizione riguarda l’esibizione della rinnovata banda giovanile, composta da diciannove elementi tra i nove e i tredici anni. La formazione, diretta da Osvaldo Boggione, è stata costituita anche grazie al progetto “Banda? Elementare!”, sorto nell’autunno 2019 in collaborazione con l’istituto comprensivo Luigi Einaudi.

I più giovani eseguiranno i seguenti brani: Let’s Rock, First Flight to the Moon e Spaces.

Gli adulti riproporranno il repertorio presentato al quarto concorso interbandistico  di Bannio-Anzino (Verbania), dove Il risveglio è arrivato al terzo posto nella seconda categoria. In più, il pubblico potrà ascoltare Playing Love, tratto dalla colonna sonora del film La Leggenda del pianista sull’Oceano; Sea Song e una trascrizione curata dal direttore di Funiculì funiculà.

Davide Barile

 

Banner Gazzetta d'Alba