I Titans di Alba cheer pronti per il Campionato europeo di Atene

ALBA Un esercizio eseguito quasi senza sbavature dà la giusta carica al team Young Titans che, dopo l’ultimo allenamento davanti al pubblico di casa, prepara le valige per Atene dove nel fine settimana si terrà il Campionato europeo di cheerleading.

«Grande energia, pulizia tecnica e cura dei dettagli: abbiamo ammirato questo dopo tre settimane di intenso lavoro di preparazione», spiegano dallo staff di Alba cheer. «Se basterà al cospetto dei grandi d’Europa sarà come sempre il campo a dirlo; quello che hanno preparato gli Young Titans è il meglio di quanto oggi possa portare in pedana un junior coed italiano».

I Titans di Alba cheer pronti per il Campionato europeo di Atene

L’evento di presentazione ha consentito anche di consegnare le magliette della trasferta, con l’intervento di Chiara Elia della Fas serramenti, sponsor del viaggio all’europeo. Un piacevole omaggio è stato donato al team anche da Vito Ragone, direttore dalla filiale Fielmann di Alba con cui Alba cheer sta iniziando a collaborare. Oltre a parenti, amici e supporter, tra i presenti in sala anche Alessandro Pasquero di Egea, importante partner del territorio, e i titolari della Gyplast che da sempre si occupa della stampa del merchandising Titans.

Dopo l’esibizione, il momento più coinvolgente è stata la consegna della bandiera tricolore da parte di Daniele Sobrero, delegato allo sport per il Comune di Alba, a cui si è associato l’in bocca al lupo a distanza del sindaco di Guarene, comune dove ha sede la palestra dei Titans. Proprio quella bandiera che venne sventolata sul podio mondiale, rimasta gelosamente custodita in questi mesi, tornerà ad accompagnare un team in una manifestazione internazionale, in un simbolico passaggio di consegne tra presente e futuro del cheerleading nostrano.

Il programma del campionato europeo prevede la discesa in pedana della squadra albese sabato 2 luglio alle 14.26.

Banner Gazzetta d'Alba