Ultime notizie

Lutto ad Alba per la scomparsa di Francesco Foglino, cooperatore a La Paz

Lutto ad Alba per la scomparsa di Francesco Foglino, cooperatore a La Paz
Francesco Foglino, il cooperatore albese morto a La Paz.

LA PAZ È scomparso improvvisamente il cooperatore sociale Francesco Foglino, da più di vent’anni residente a La Paz, in Bolivia. Figlio di Franco, ex assessore albese e attuale presidente di Sisi, Checco, questo il soprannome con cui era conosciuto, aveva 51 anni.

Nel Paese andino aveva fondato, nel 2011, l’Apea (Acción por una educación activa), associazione senza fini di lucro che promuove progetti per i bambini, strappandoli a violenze e maltrattamenti, attraverso lo sport e, in particolare, il calcio. Quest’ultima era una delle passioni di Foglino, grande tifoso della Roma.

L’albese lascia il padre Franco, la madre Annamaria Cane, i fratelli Paolo e Chiara, la moglie Maya Koshi e i figli Enea e Leonardo.

Questa sera, giovedì 23 giugno alle 21, nella chiesa di Cristo Re familiari e amici si riuniranno per un momento di ricordo e preghiera.

Alcuni anni fa Francesco aveva racconto a Tv2000 la sua esperienza in Bolivia. «Pensiamolo così in questo momento di grande dolore per Anna, Franco, Chiara e Paolo», dice Lucia Dalmasso.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba