Meteo: nel weekend stabilità e caldo afoso.

L’Enoteca regionale piemontese Cavour  riparte da Masterchef Italia 7

PREVISIONI DEL TEMPO L’alta pressione, purtroppo, insiste a mantenere condizioni di stabilità e caldo africano sul Nord Italia, almeno fino a fine settimana prossima, escludendo sporadici e isolati fenomeni temporaleschi, che non aiuteranno a risolvere il grave problema di siccità che stiamo vivendo.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Da oggi, venerdì 17, fino a lunedì 20 giugno

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per velature e cirri, nubi sulle Alpi nel pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo se non sporadici e isolati. Temperature in lievissimo calo da domani, ma con valori ancora tipicamente estivi, piuttosto elevate tra oggi e lunedì.

Massime che in pianura potranno raggiungere diffusamente i 34/35 °C specialmente oggi e lunedì, con possibili picchi fino 36/37 °C. Sensazione di afa elevata e rischio elevato di colpi di calore. Un po’ più fresco sulle coste, ma anche qui in molti casi si supereranno i 30/32°C. Minime quasi ovunque tra i 20 e i 23 °C.

Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile e a regime di brezza.

Tendenza successiva

Non accenna a cambiare la situazione se non per la possibilità di instabilità locale più estesa e temperature in leggero calo da martedì.

Previsioni dettagliate

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/631-Stagionali_luglio_2022.html

Banner Gazzetta d'Alba