Tante proposte al mercatino alla corte del castello di Mango

Flavio Borgna presidente dell'Enoteca di Mango
Il castello di Mango, sede dell'enoteca regionale delle colline del Moscato

MANGO Domenica 12 giugno ecco il Mercatino alla corte del castello. Sulla piazza centrale bancarelle di antiquariato, oggettistica, artigianato e anche prodotti tipici del territorio a partire dalle 10. Alla stessa ora è prevista anche l’apertura della mostra fotografica I posti della Malora, a cura del Gruppo fotografico albese e dedicata alla figura di Beppe Fenoglio: l’esposizione potrà essere ammirata presso il salone Don Bosco, mentre al salone del Centro polifunzionale si potranno ammirare le opere della Pinacoteca delle Langhe.

Nel pomeriggio, alle 15, letture per bambini in piazza a cura del circolo Laav di Mango; a seguire, camminata con giochi e favole presso i sentieri della Gnomovia, in collaborazione con l’Associazione culturale Manganum, e visite guidate al Percorso fenogliano nelle vie del concentrico. Per le due attività si può prenotare al numero 348-51.92.362 (Gisella).

Alle 17, presso il centro polifunzionale, l’Associazione Manganum presenterà il libro di Silvia Pio I Pio di Prassotere, una dinastia leggendaria. Inoltre, durante la giornata sarà possibile prenotare un giro turistico a cavallo o pony in collaborazione con il Centro equestre isolone (informazioni, Mauro, 339-35.71.300) Per i visitatori sarà sempre attivo il punto ristoro a cura della Pro loco di Barbaresco e il punto bere con i vini delle cantine di Mango.

Tante proposte al mercatino alla corte del castello di Mango

Banner Gazzetta d'Alba