ALBA Domenica 10 luglio, è tornato alla casa del Padre don Renato Gallo.
Don Renato nasce a Pezzolo Valle Uzzone il 3 dicembre del 1940 e, dopo gli studi nel seminario di Alba, viene ordinato da monsignor Giovanni Dadone il 29 giugno 1966. Prosegue gli studi a Roma fino al 1969 quando venne nominato vicecurato della parrocchia dei santi Cosma e Damiano in Alba.
Nel 1973 andò a Castagnole delle Lanze, parrocchia di San Bartolomeo, come parroco fino al 1996, seguendo anche la parrocchia di Coazzolo dal 1994. Nel 1996 venne nominato parroco delle parrocchie del centro storico di Alba (Santi Cosma e Damiano e San Giovanni Battista) fino a quando le forze iniziarono a venire meno; infatti dallo scorso anno divenne collaboratore dell’Unità pastorale numero 1.
Questa sera (lunedì 11 luglio) avrà luogo la veglia di preghiera alle 21 in Cattedrale ad Alba; la camera ardente sarà allestita nella chiesa di San Giovanni Battista. La Messa esequiale sarà celebrata martedì 12 luglio alle 16 in Cattedrale, ad Alba e presieduta da monsignor Marco Brunetti. La salma di don Renato riposerà nella tomba dei canonici presso il cimitero cittadino di Alba.