Ultime notizie

Bra piange Rita Ternavasio

BRA Nella comunità ci sono persone che non fanno clamore, ma fanno tanto bene; sono quelli definiti da papa Francesco i santi della porta accanto. È il caso di Rita Ternavasio, una donna che nella sua vita si è spesa per gli altri: nubile, ha cresciuto due nipoti in difficoltà, si è presa cura del fratello Nicola, altra grande persona impegnata nel sociale, ha portato la comunione ai malati per tanti anni.

La  Bra cristiana piange Rita Ternavasio

Si è spenta giovedì 7 luglio dopo anni di sofferenza passati nella sua casa di via Giardinieri. Rita, che ha due sorelle, Teresa e suor Ernestina missionaria in Tanzania, la cognata Anna e numerosissimi nipoti, ha vissuto una vita nella quale si è spesa nel servizio degli altri e nella preghiera.

Le esequie saranno sabato 9 luglio alle 9 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista quella chiesa che tante volte l’ha vista pregare e partecipare alla Messa. L’equivalente di fiori e offerte saranno destinate alla missione di suor Ernestina a Iringa in Tanzania: faranno vivere altre persone nel nome di Rita, che è sempre stata amante della vita.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba