Ultime notizie

Limone si prepara al grande concerto sinfonico di Ferragosto

Appuntamento a 1.860 metri di quota in zona Capanna Niculin

 1
Una delle passate edizioni del concerto sinfonico di Ferragosto con l'orchestra Bruni

FERRAGOSTO Limone Piemonte si prepara ad accogliere la 42ª edizione del concerto sinfonico di Ferragosto, uno degli appuntamenti di musica classica più attesi dell’estate Cuneese, che sarà trasmesso in diretta Nazionale su Rai 3 e su Rai Play.

Dopo due edizioni contingentate a causa della pandemia, la manifestazione torna alla sua forma originale. L’appuntamento è a 1.860 metri di altitudine. in zona Capanna Niculin, a 3 ore a piedi dal centro di limone, raggiungibile anche con camini più brevi partendo gli impianti di risalita o  in auto.

Protagonista di quest’anno l’orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretta dal maestro Nicolò Jacopo Suppa. La manifestazione, come di consueto sarà anticipata domenica 14 agosto dalle prove generali che inizieranno intorno alle 14.00 e dureranno circa tre ore. Gli impianti di risalita saranno regolarmente aperti, così come i punti di ristoro in zona. Per le prove generali non è previsto il servizio di trasporto disabili.

Il luogo del concerto è raggiungibile a piedi dal centro di Limone in tre ore di cammino lungo un percorso ben segnalato di 8 Km, con un dislivello di 860 metri.

È anche possibile salire in quota con la telecabina Severino Bottero, per poi affrontare un itinerario di circa un’ora pari a 2 km e 200 metri di dislivello.

Oppure ancora si può raggiungere Quota 1400 in auto, per poi prendere la seggiovia Cabanaira, al cui arrivo si dovrà procedere in discesa lungo un breve percorso camminando per circa 15 minuti e 100 metri di dislivello.

L’accesso agli impianti e consentito anche ai cani e all’ufficio turistico è possibile prenotare un servizio per l’accesso alla manifestazione delle persone disabili.

 

Banner Gazzetta d'Alba