Ultime notizie

A Sommariva Bosco la Croce rossa festeggia i primi 40 anni di attività

A Sommariva Bosco la Croce rossa festeggia i primi 40 anni di attività

SOMMARIVA BOSCO Il suo territorio di competenza è davvero vasto. Comprende, oltre a Sommariva Bosco che ne ospita la sede, Sanfrè, Ceresole, Baldissero, Sommariva Perno e  Montaldo Roero. La Croce rossa italiana sommarivese festeggia – domani pomeriggio (sabato 3 settembre) – i suoi primi 40 anni di attività. Alle 17.15 sul viale delle Scuole, si inizia con il Nutella-party e il trucca-bimbi; dalle 19 invece la cena con panino di porchetta e patatine fritte (10 euro a persona). A seguire, intrattenimento musicale con il gruppo Fuorifase_acustic.

A Sommariva Bosco la Croce rossa festeggia i primi 40 anni di attività 1

Commenta il presidente Giacomo Groppo: «Nel 2021 abbiamo svolto 6.790 servizi grazie ai nostri 9 dipendenti e ai 136 volontari, un vero esercito che ringrazio tanto. Nelle 24.310 ore di servizio (24 ore giornaliere, per 365 giorni) i nostri mezzi hanno percorso la bellezza di 269.482 chilometri; noi interveniamo per trasporto infermi, assistenza sanitaria alle manifestazioni sportive, alle famiglie colpite da Covid-19 e all’hub vaccinale locale, effettuiamo il soccorso di emergenza 118, servizi per la dialisi e telesoccorso».

La Cri sommarivese dispone di 4 ambulanze, 2 ambulanze da trasporto, 4 vetture e 3 pulmini. Conclude Groppo: «Ringrazio, per l’organizzazione di questo evento, oltre al comitato Cri, l’amministrazione comunale e invito tutti a intervenire». Per ulteriori informazioni: 0172-55.102.

Valter Manzone

 

Banner Gazzetta d'Alba