Ultime notizie

Al castello di Barolo la maratona musicale dedicata ai Beatles

Al castello di Barolo la maratona musicale dedicata ai Beatles
I Beatles

BAROLO Giovedì 15 Settembre arriva nel cortile del Castello di Barolo lo straordinario appuntamento dedicato ai Beatles, dalle origini nella Liverpool del dopoguerra, agli anni dell’apprendistato ad Amburgo alla British Invasion fino ai capolavori della maturità. Per raccontare tra parole, ascolti e degustazioni di grandi vini  la storia della band più importante di tutti i tempi.  A seguire il live del gruppo beatlesiano Let’s Beat, e il dj set 60s dei Tuttafuffa, che ci riporterà nelle atmosfere dei gloriosi anni 60, dai Beatles, ai Beach Boys, ai Rolling Stones e Pink Floyd.

Tra degustazioni di grandi vini delle Langhe, ascolti di brani celebri e vecchie foto, cercheremo di raccontare come il destino fece incontrare da bambini a un concerto parrocchiale i due più grandi compositori del secondo Novecento. Seguiremo le loro avventure dalla Liverpool piena di macerie del dopoguerra, ai club di spogliarello di Amburgo dove si formarono, fino all’esplosione del successo mondiale con She loves you e alla Beatlesmania.

Per poi addentrarci nei successi della maturità, dai grandi capolavori di Sgt. Peppers, Rubber Soul e Revolver, fino al White Album e all’album di addio agli anni 60 Abbey Road che segnò la fine del gruppo. Una maratona di capolavori da ascoltare insieme, sotto le stelle di Barolo, con la partecipazione straordinaria della band beatlesiana i Let’s Beat, che ripropongono il repertorio classico in versione acustica.

La serata ha un prezzo di 10 euro comprensivo di degustazione di vini, assaggi food locali, Live dei Let’s Beat, storytelling e  dj set dei Tuttafuffa. Potete prenotare il vostro tavolo mandando una mail a prenotazioni@collisioni.it specificando un nominativo ed il contatto telefonico.

Banner Gazzetta d'Alba