Ultime notizie

Ottimi risultati per gli atleti Ocr di Langa e Roero alla Hannibal crossing di Barolo

Ottimi risultati per gli atleti Ocr di Langa e Roero alla Hannibal crossing di Barolo
Il gruppo di atleti dell'Rx obstacle park.

OCR Domenica 4 settembre si è tenuta la Hannibal crossing a Barolo, gara di Ocr (Obstacle course race). Il percorso prevedeva undici chilometri di corsa, con 490 metri di dislivello, intervallati da venticinque ostacoli.

Il video di Pierangelo Vacchetto mostra la partenza degli atleti.

Novantuno i partecipanti: tra loro, i fratelli lamorresi Xhevdet e Xhesi Jakova, giunti al primo posto, rispettivamente, nella fascia d’età compresa tra i 25 e i 29 anni (quinto assoluto) e dai 20 ai 24 (27esimo). Hanno corso anche Massimo Giacone di Rodello (primo dai 35 ai 39 anni, ottavo in classifica generale); il guarenese Alessio Rizzoglio (sesto dai 35 ai 39, 25esimo); Silvano Prandi di San Rocco Seno d’Elvio (secondo dai 45 ai 49, 26esimo); Roberto Adriano di Roddino (quarto dai 45 ai 49, ventinovesimo); Walter Sugliano di Cinzano (undicesimo dai 30 ai 34, 43esimo).

Tra le donne, Ramona Troia di Gorzegno è arrivata terza nella categoria dai 30 ai 35 e 17esima nella generale. Le doglianesi Rachele Rocchia, Paola Marengo e Lisa Pecchenino risultano fuori classifica.

Molti degli atleti citati gareggiano per l’Rx obstacle park di Carrù: la squadra si allena sul campo gestito da Xhevdet Jakova e Ramona Troia.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 11 settembre con la Warrior race mountain di Bardonecchia, ultima prova del campionato regionale.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba