A Sommariva Perno lunedì 7 sarà inaugurata la panchina rossa

A Sommariva Perno lunedì 7 sarà inaugurata la panchina rossa
La panchina rossa inaugurata a Carrù

SOMMARIVA PERNO Per il progetto “Una panchina al giorno perché un giorno solo non basta”, verrà inaugurata in via San Giovanni lunedì 7 novembre alle 10.30 una panchina rossa simbolo della sfida culturale alla violenza di genere. La panchina verrà dedicata alla memoria di tutte le donne vittime di violenza ed è parte dell’iniziativa promossa e realizzata dal Coordinamento di Genere dei Pensionati Cisl cuneesi in collaborazione con il Comune di Sommariva Perno.

La panchina di Sommariva Perno seguirà quella di Carrù inaugurata venerdì 28 ottobre. Ciò testimonia come il progetto si stia diffondendo sul territorio coinvolgendo molti comuni della provincia. Altra peculiarità del progetto è la presenza di molti uomini alle inaugurazioni.

Per l’occasione interverrà Lina Simonetti, segretario provinciale dei Pensionati Cisl cuneesi, il sindaco Walter Cornero e il segretario generale Matteo Galleano. Parteciperanno con alcune letture i ragazzi dell’istituto comprensivo con la professoressa Luisa Cornero. Infine interverranno anche Martina Bertorello dei servizi sociali di Bra e Carmen Soffranio, responsabile del coordinamento di genere dei pensionati Cisl Piemonte.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba