Ultime notizie

Bra calcio: pareggio beffardo con il Chieri (VIDEO)

Bra calcio: pareggio beffardo con il Chieri (VIDEO)
© Andrea Lusso

SERIE D Un pareggio beffardo per un Bra che ha saputo costruire gioco e occasioni, sprecando però diverse palle gol. Questo ha permesso al Chieri di rimontare fino al 2 a 2 portando a casa un pari insperato alla vigilia per i ragazzi di mister Sorrentino (papà dell’ex portiere di serie A Stefano).

Nel primo tempo i giallorossi vanno avanti al 15′: Gerbino per Pautassi che prova il sinistro dal limite, il tiro viene deviato da un avversario, arriva a Menabò in area piccola e sponda per Tuzza che insacca. Il numero otto del Bra si scatena prima con un insidioso destro a giro al 25′, poi con la conclusione salvata al limite da Ciccone al 29′. Un minuto dopo è Bongiovanni a spaventare il Chieri con un colpo di testa che viene deviato dalla difesa. Poi il raddoppio braidese al 40′ grazie alla schiacciata di bomber Menabò sul cross di Pautassi.

Bra calcio: pareggio beffardo con il Chieri (VIDEO) 1
L’esultanza di Tuzza e Menabò © Andrea Lusso

Dopo la ripresa, il Bra torna subito pericoloso con Pautassi che schiaccia di testa e sfiora la traversa sul lancio di Menabò. Al 10′ l’ex Alfiero prova la girata mancina al volo, ma Ujkaj blocca con tranquillità. Sette minuti dopo due tentativi dei torinesi spaventano la difesa giallorossa, che però salva e respinge. Il Chieri accorcia le distanze al 30′ grazie al colpo di testa di Ponsat: poco dopo il Bra ha l’occasione di chiudere i conti con l’azione in contropiede di Pavesi che, solo davanti a Bianco, colpisce il palo esterno. Al 43′ Daqoune atterra Ciccone in area braidese, è calcio di rigore: Ponsat dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti (2-2).

Ora il Bra dovrà affrontare due trasferte: mercoledì 2 novembre sarà a Vinovo per il turno di Coppa Italia con il Chisola e domenica 6 novembre a Fossano per un derby tutto cuneese.

Lorenzo Germano

  • Roberto Sorrentino (Chieri)

  • Roberto Floris (Bra)

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick (31′ st Dall’Olio), Tuzza (44′ st Cassata), Menabò (38′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Daqoune, Gerbino; a disposizione: Favaro, Mirisola, Di Benedetto, Capellupo, Job, Olivero; allenatore: Roberto Floris.

Chieri: Bianco, Calò (1′ st Maini), Ciccone, Conrotto, Benedetto, Alvitrez (44′ st Balan), Alfiero (25′ st Avantaggiato), Di Lernia (29′ st Mammarella), Ponsat, Papagno (18′ st Ciampolillo), Bortoletti; a disposizione: Mora, Ciletta, Bellocchio, Bevilacqua; allenatore: Roberto Sorrentino.

 

Banner Gazzetta d'Alba