Ultime notizie

L’Albese sconfigge 1-0 il Cbs

 2

CALCIO Torna alla vittoria l’Albese, dopo due sconfitte. Ieri, domenica 30 ottobre, allo stadio Augusto Manzo di San Cassiano i biancazzurri hanno superato il Cbs di Torino per 1-0. Ora la formazione allenata da Chicco Lombardi sale, con 10 punti, all’undicesimo posto.

ALBESE: Alvigini, Chelarescu, Amendola, Negro, Orlando, Faranda, Vespa, Sessa, Imberti, Capitao, Rossetto

A disposizione: D’Angela, Bortoletto, Lanfranco L., Lanfranco M., Lazzarin, Lopardo, Martinez Manieri, Riverditi, Zunino

Allenatore: Lombardi

CBS: Hajdari, Gallazzi, Principalli, Riganese, Ferrarese, Ricci, Favale, Nicolini, Culotta, Barrella, Todella

A disposizione: Pezzoli, Ferrando, Ferrero, Bara, Lika, Tursi, Linsalata, Vander Elst, Achino

Allenatore: Rubino

Reduce dalla sfortunata trasferta contro il Pro Villafranca, l’Albese entra in campo contro il Cbs leggermente impacciata. Traspare un po’ di affanno nel concludere certi passaggi. La svolta, però, è dietro l’angolo. Al 27′, un gran lancio di Imberti arriva a Rossetto, steso in area dalla difesa avversaria. L’arbitro concede il rigore e dal dischetto si presenta Amendola, che non sbaglia. Gli albesi acquisiscono fiducia e ritrovano la calma, difendendo il vantaggio fino al termine dell’incontro. Da segnalare due gran parate, sul finale, di Alvigini.

«Continuiamo a essere la squadra più giovane del campionato, lavoriamo per portare avanti un progetto che, per forza di cose, ci porterà ad affrontare alti e bassi. Ma la vittoria di oggi era importante per risollevare il morale del gruppo» commenta l’allenatore Chicco Lombardi.

Domenica 6 novembre l’Albese giocherà in trasferta contro l’Acqui.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba