A Gazzetta Talk si racconta la mostra fenogliana in fondazione Ferrero

A Gazzetta Talk si racconta la mostra fenogliana in fondazione Ferrero
Copertina realizzata da Luisa Sacco

IN DIRETTA Gazzetta Talk torna per la quarta puntata: l’appuntamento è per mercoledì 23 novembre, alle 17.30. Di che cosa parleremo? Protagonista della puntata sarà lo scrittore albese Beppe Fenoglio, a cent’anni dalla nascita, le cui opere rivivono nella mostra “Canto le armi e l’uomo”, che sará visitabile fino all’8 gennaio alla fondazione Ferrero.

Curata da Luca Bufano, studioso dell’opera dello scrittore albese, con la consulenza di Edoardo Borra della fondazione Ferrero, richiama nel titolo il proemio dell’Eneide e rappresenta uno dei momenti più importanti del Centenario fenogliano, organizzato dal Centro studi Beppe Fenoglio. Entrando, il visitatore vedrà le armi usate da Fenoglio quando era partigiano, oltre alla sua iconica macchina da scrivere Olivetti. L’esposizione si divide in otto sezioni: a curare l’allestimento è stato l’architetto albese Danilo Manassero, già autore di Piazza Rossetti 1, installazione che ricoprirà la casa di Fenoglio fino a fine anno.

Ne parleremo, nel nostro salotto digitale, con i protagonisti: la diretta può essere seguita sulla nostra pagina Facebook. Per suggerirci altri temi, potete scrivere all’indirizzo email gazzetta@stpauls.it.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba