ALBA C’è anche l’albese Mara Schellino tra i premiati al concorso di bellezza Donna comuni fioriti 2022 organizzato nell’ambito del meeting nazionale di Asproflor all’Eima di Bologna.
La giuria ha premiato Sofi Tandin di Rovigo, ma Mara Schellino è salita sul secondo gradino del podio con la fascia di Eima-Federunacoma seguita da Sandra Fadda (Oristano). A Melissa Abate Daga di Usseaux (Torino) è andato il premio sorriso.
«Non è stato facile scegliere chi premiare», ha commentato il presidente di giuria, Barberi Squarotti, prima di assegnare i riconoscimenti, sulla base di diversi parametri, tra cui il portamento la simpatia nonché la capacità di espressione e la proprietà di linguaggio.
Sergio Ferraro, presidente nazionale di Asproflor, l’associazione nazionale dei produttori florovivaistici, ha commentato: ««Con Donna comuni fioriti abbiamo scelto di partire dai fiori per estendere il concetto di bellezza, sempre abbinato al turismo, scegliendo nuovamente di valorizzare i Comuni di provenienza delle ragazze».
Per il concorso è stato scelto il tema della pace ed è stato presentato da Rosanna Turina e Enrico Leva.
Elisa Rossanino