Ultime notizie

Abbattimento delle barriere architettoniche con un nuovo ascensore per la Chiesa dei salesiani a Bra

Al via i lavori per la realizzazione dell'ascensore che dal porticato del palazzo nuovo arriverà direttamente in Chiesa

Abbattimento delle barriere architettoniche con un nuovo scensore per la Chiesa dei salesiani a Bra

BRA Un’opera auspicata da molti e da tanto tempo, per coloro che frequentano la chiesa dell’Istituto salesiano. Si parlava da anni della necessità di abbattere le barriere architettoniche e da qualche mese si sapeva che i lavori sarebbero stati prossimi a iniziare. In realtà, per casi particolari, veniva già utilizzato un ascensore posto nell’edificio che, oltre alla cappella, ospita le aule degli studenti. Ma non poteva essere la soluzione migliore e definitiva.

Finalmente, sotto la direzione dell’ingegner Nervo, sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’ascensore che dal porticato del palazzo nuovo, arriverà direttamente in chiesa, per agevolare i disabili in carrozzina. È già stata completata la rampa di accesso che permette di superare i due gradini che dal cortile consentono la salita al porticato. Anziani e disabili potranno fluire agevolmente senza dover salire e scendere la scalinata principale non sempre agevole, specie con il brutto tempo.

Un’opera benemerita in linea con l’abbattimento delle barriere architettoniche.Si confida nella generosità dei fedeli che numerosi frequentano assiduamente la chiesa, unica nel quartiere Oltreferrovia.

Lino Ferrero 

Banner Gazzetta d'Alba