Ultime notizie

Cuneo, addio al geologo e informatore medico Franco Molino

Alba piange la scomparsa di una mamma di 35 anni

LUTTO Il geologo Franco Molino, 83 anni, informatore medico scientifico di Cuneo, è morto sabato 14 gennaio nella sua abitazione di via 28 Aprile, nel capoluogo, in seguito a problemi cardiaci.

Originario di Cuneo, era figlio del giornalista Gaetano, collaboratore tra le altre testate de La Stampa e La Gazzetta del Popolo, molto conosciuto anche per essere stato il primo e leggendario Gironi, maschera ufficiale del Carnevale di Cuneo. Dal padre, deceduto nel 1961, Franco aveva ereditato il carattere gioviale, pur essendo un uomo molto riservato. Dopo il matrimonio nel 1972 con Dedy Battaglino, si trasferì a Guarene, nel Roero, mettendo su famiglia. Rimasto vedovo nel 1990, tornò ad abitare a Cuneo.

Appassionato di scacchi, montagna, viaggi avventurosi, Molino aveva visitato decine di Paesi in tutti i continenti. Amava anche lo sport e in particolare il tennis, che aveva praticato a lungo e non solo da giovane. Lascia la compagna Anna, i figli Alberto (si occupa di sicurezza alla Tcn Group di Alba) ed Enrico (maestro alle elementari di San Rocco Castagnaretta a Cuneo).

I funerali si sono svolti lunedì 16 gennaio nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Cuneo, le sue ceneri riposano nel cimitero urbano di Cuneo.

Cuneo, addio al geologo e informatore medico Franco Molino

 

Banner Gazzetta d'Alba